• Consulenza Fiscale e Societaria Corporate

    • Corporate restructuring
      Lo studio fornisce consulenza in materia tributaria e societaria nell’ambito di operazioni straordinarie e riorganizzazioni di gruppo, attraverso un’assistenza personalizzata che comprende l’ottimizzazione dei flussi di reddito, la definizione di strategie fiscali, di strutture finanziarie e di tesoreria, l’ottimizzazione di società holding.

      Strategic tax planning
      Lo studio si pone l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative che, nel rispetto delle normative vigenti, permettano al cliente di ottimizzare il proprio assetto giuridico e fiscale in sintonia con l’evoluzione delle proprie attività industriali o commerciali. Allo scopo di ottimizzare la fiscalità dell’azienda o del gruppo in cui è inserita, viene studiato il contesto di riferimento del cliente con un’analisi approfondita del proprio business e del settore in cui opera, raffrontando le diverse soluzioni fiscali disponibili.

      M&A
      Lo studio fornisce assistenza nella pianificazione delle operazioni di acquisizione e cessione di partecipazioni societarie, aziende o immobili, supportando il cliente fin dalla fase di negoziazione e redazione delle specifiche clausole contrattuali. Lo studio fornisce assistenza nella predisposizione dei prospetti informativi richiesti dalla vigente normativa per l’ammissione alla quotazione nei mercati regolamentati italiani. I professionisti dello studio eseguono inoltre due diligence fiscali, finanziarie e contabili, e forniscono supporto nella riorganizzazione della società acquistata e nella sua eventuale integrazione in strutture preesistenti.

      Consulenza Societaria
      Simonelli Associati fornisce assistenza in materia di atti ordinari e straordinari inerenti la vita aziendale, dalla costituzione di nuove società alle operazioni straordinarie, occupandosi di tutti gli adempimenti societari.
      Lo studio offre altresì assistenza in mateira di responsabilità amministrativa di società ed enti (D.Lgs. 231/2001) e si occupa della tenuta ed aggiornamento dei libri sociali, della consulenza nella redazione dei verbali degli organi societari e di tutti gli adempimenti comunicativi al registro delle Imprese.